[Web Marketing Immobiliare Academy]

Diventa un esperto di web marketing immobiliare per aumentare le vendite

Entra nella Prima Academy sul Web Marketing Immobiliare (Unica in Italia)

Ricevi un avviso quando le iscrizioni verranno riaperte!

Iscriviti gratis alla newsletter per ricevere un avviso quando le porte della WMI ACADEMY verranno riaperte.

Iscrivendoti alla newsletter riceverai anche una serie di risorse gratuite per imparare a fare web marketing immobiliare.

ISCRIZIONI CHIUSE!il 20/3/18 alle 19:00

Entra nella lista d'attesa

Iscriviti gratis alla newsletter per ricevere un avviso quando le porte della WMI ACADEMY riapriranno.

Iscrivendoti alla newsletter riceverai anche una serie di risorse gratuite per imparare a fare web marketing immobiliare.

Per la prima volta in Italia, un programma di formazione completo, specifico per i professionisti dell’immobiliare. Agenzie, Costruttori ed Investitori, potranno imparare il web marketing immobiliare e mettere il turbo alle loro vendite.

Molti mi dicono: “Francesco tutto bello quello che dici sul web marketing immobiliare, ma io dove lo trovo il tempo? Il mio lavoro non è fare web marketing ma vendere case!

Il problema non è nella risposta ma nella domanda e, quella, è una domanda sbagliata!

Se sei un agente immobiliare, un costruttore, un investitore, la domanda giusta che dovresti farti è questa:

“dove sarò fra 5 anni, se non imparerò ad utilizzare il web e le nuove tecnologie?”

Purtroppo, o per fortuna, la risposta la conosci… Oramai il primo punto di accesso per qualsiasi tipo di informazione, commerciale o non, è il web. Cosa fai quando hai bisogno di informazioni su un prodotto piuttosto che dell’hotel che devi prenotare per la tua prossima vacanza?

Ecco bravo, se hai un pc davanti fai una ricerca sul web con il tuo computer, se invece sei in giro lo fai con il tuo smartphone, ma sempre per internet passi!

Ora chiediti, cosa fa una persona quando sta cercando una casa?

Bravo, sai anche questo (ma allora sei un genio! 😀 ), questa persona fa esattamente quello che fai tu quando hai bisogno di informazioni, va su internet e le cerca.

Ora, ci sono modi e modi per “stare su internet”.

C’è chi si limita ad usare i portali immobiliari (non il massimo…) e chi invece sfrutta il vero potenziale di internet, usando diversi strumenti per intercettare clienti (sono davvero pochi...)

Che sia necessario fare di più a livello di comunicazione, lo hanno capito tutti, ma quanti lo fanno?

Al momento sono ancora pochi i professionisti del settore immobiliare - in Italia - che usano bene il web e le nuove tecnologie. E questa per te è una opportunità enorme, perché quando arriveranno “tutti”, le cose si faranno molto difficili, proprio come è ora sui portali immobiliari.

La testimonianza di Nicola Bombonati, vice presidente Nazionale FIAIP

Quanto hai speso sui portali negli ultimi 10 anni?
(e quanto sul tuo sito web per ottenere contatti diretti?)

Vorrei farti riflettere su questo punto, perché sono davvero pochi quelli che lo fanno. Ma ti sembra normale che ad esempio, in 10 anni, hai investito 20.000 euro sui portali e ZERO sul tuo sito web?

Dal punto di vista del “rischio” e della diversificazione converrai con me che non è proprio il massimo come strategia.

E poi grazie che “i contatti arrivano solo dai portali…”, ma hai fatto caso a quanto lavorano sul marketing i portali immobiliari? Fondamentalmente, i portali oggi colmano la grande lacuna di marketing che hanno gli operatori del settore.

E’ per questo che, nonostante la crisi endemica del settore immobiliare, riescono a farti rinnovare di anno in anno il contratto, continuando rincarare la dose sui costi di abbonamento.

Ma poi veramente vogliamo pretendere di dare una svolta al nostro fatturato con quelle poche richieste specifiche che arrivano dai portali?

Diciamoci la verità, difficilmente i portali generano per te il 100% delle vendite, magari si tratta di un 10%, ma una cosa è certa, il resto arriva da tutta un’altra serie di cose che fai, come pubbliche relazioni, conoscenze, collaborazioni ecc…

Il bello è che online puoi aumentare di molto quel “10%”, a differenza delle attività di pubbliche relazioni poiché non hanno trovato ancora il modo per clonarti, mentre online, puoi raggiungere contemporaneamente migliaia di persone, senza che tu sia presente fisicamente.

Ecco perché, grazie al web marketing, puoi davvero dare una svolta alla tua agenzia, impresa di costruzioni o attività di investitore.

Il fatto è che il 99,9% dei corsi di formazione sul web marketing hanno queste problematiche:

  • Non sono specifici sull’immobiliare
  • Devi fare lunghi viaggi per raggiungere la sede del corso
  • Oltre al costo del corso devi sostenere costi di trasferta
  • Oltre al tempo del corso devi aggiungere il tempo di trasferta
  • Troppe informazioni concentrate in poche ore (dopo 2 ora già sei pieno...)
  • In corsi full immersion di una o due giornate non hai il tempo di assimilare e mettere in pratica
  • Dopo il corso non puoi fare domande al docente
  • Non hai un luogo dove condividere i tuoi risultati, dubbi ed opinioni con i tuoi colleghi che hanno partecipato al corso

Insomma, il problema dei corsi di una o due giornate è che, difficilmente poi riesci a mettere in pratica la miriade di informazioni che hai accumulato. Alla fine si fa una indigestione di informazioni, con qualche spunto utile e forse, dico forse, qualche temerario che si attiva per applicare alcuni insegnamenti (siete i miei eroi!).

E’ per questo che ho ideato un programma di formazione che puoi seguire con comodo, senza spostarti dal tuo ufficio e con il mio supporto attraverso il gruppo Facebook riservato e la video diretta mensile, ognuna specifica su un tema particolare.

Questo programma risponde a tutte le problematiche che un agente immobiliare, un costruttore ed investitore incontra quando vuole seguire un programma di formazione valido:

  • Il programma è verticale sul web marketing immobiliare
  • Non devi fare lunghi viaggi per raggiungere la sede del corso: si fa tutto online, sia guardando le dirette sia le video registrazioni
  • Le informazioni sono diluite in 12 sessioni, anziché in una sola grazie alle 12 sessioni di 2 ore, avrai il tempo di assimilare e mettere in pratica la formazione
  • Non finisce dopo le dirette, ma continua nel gruppo Facebook riservato, dove potrai fare domande a me e confrontarti con gli altri studenti

Ecco cosa ricevi iscrivendoti alla "Web Marketing Immobiliare Academy":

12 Dirette video di 2 ore (1 al mese)

video-conferenceOgni mese* 1 diretta live su nel Gruppo Facebook riservato ai membri dell'Academy. Riceverai per tempo una email di promemoria e la possibilità di fare domande sia durante che dopo l'evento, grazie al Gruppo Facebook.

*In alcuni mesi le dirette potrebbero essere 2.

Accesso al Gruppo Facebook riservato

teamworkIl problema di tutti i corsi in aula è che dopo, non hai più la possibilità di fare domande e chiedere chiarimenti al docente. Stessa cosa vale per poter fare un confronto con i propri colleghi. Grazie al Gruppo Facebook riservato agli studenti dell'Academy, la formazione continua, on demand, ogni volta che vuoi.

Le registrazioni video di tutte le dirette

Se non potrai partecipare alle dirette, avrai comunque la possibilità di vedere quando vuoi e tutte le volte che vuoi le registrazioni di tutte le dirette, che resteranno disponibili nel Gruppo Facebook riservato ai membri dell'Academy.

Le slide usate durante le dirette

analytics

Durante le dirette userò spesso le slide come strumento di formazione. Ti invierò le slide prima della diretta, in modo che potrai scaricarle sul tuo pc e stamparle. Ti sarà utile ad esempio per prendere appunti.

Evento di fine Academy (in aula)

Per questa seconda edizione ho deciso di fare qualcosa di speciale, un evento di una giornata intera, totalmente gratuito per i membri dell'Academy (a pagamento per gli esterni), in cui consegnerò personalmente i certificati di partecipazione. Potremo stringerci la mano e fare una giornata di formazione dal vivo sui temi più importanti.

Potrai fare domande al docente

img_bersani

Francesco Bersani

Ci vedremo nelle dirette, alternate da video in prima persona e condivisioni del mio schermo per mostrarti le slide oppure farti vedere direttamente alcune attività di web marketing, come ad esempio la creazione di annunci su Google AdWords. Inoltre risponderò in prima persona alle tue domande sul gruppo Facebook riservato ai membri dell'Academy.

Icons made by Pixel Buddha from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY

Una giornata di Formazione extra, in aula!

Giornata full immersion completamente gratuita per i membri dell'Academy

Per questa seconda edizione ho pensato di fare qualcosa di speciale, una giornata di formazione extra ma non online, in aula! Potremo incontrarci di persona, stringerci la mano e fare una giornata di formazione full immersion. Nella stessa giornata consegnerò i certificati di partecipazione all'Academy.

N.B. ovviamente certificato e giornata di formazione sono riservati (e gratuiti) solo per chi completerà il percorso di formazione. Consideralo un premio per esserti impegnato fino in fondo.

Staremo tutti insieme per una giornata full immersion di formazione.

La testimonianza di Moreno Marangoni, vice presidente nazionale AIR Italia

Riceverai il certificato di partecipazione all'Academy

I membri che completeranno le lezioni dell'Academy riceveranno il certificato

Questo certificato ti aiuterà a comunicare il tuo impegno nel formarti per offrire un servizio ai tuoi clienti superiore alla media delle agenzie immobiliari che, nella maggior parte dei casi, non ha competenze in ambito web marketing.

ISCRIZIONI CHIUSE!il 20/3/18 alle 19:00

Il docente Francesco Bersani

Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), prima di entrare nel mondo della formazione, ho lavorato per anni sul campo, sperimentando, sbagliando, vincendo e perdendo.

La vera magia è quando passi dalla teoria alla pratica.

Scrivo su due Blog, (marketingsemplice.it e webmarketing-immobiliare.com) con l'obiettivo di aiutare gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del marketing nella loro impresa.

Internet ed il marketing sono la mia passione ed il mio lavoro da oltre 17 anni. Dal 2010 condivido il mio know how con gli imprenditori tramite corsi di formazione, libri, video corsi e coaching. La mia MISSION è:

"Aiutare gli imprenditori a comprendere in prima persona come funziona il marketing (online e offline) per integrarlo nella vita quotidiana dell’azienda ed ottenere risultati in termini di vendite e fatturato."

Autore del LIBRO "I Segreti del Web Marketing Immobiliare"

Nel 2011 è uscito il mio primo libro pubblicato con la casa editrice FrancoAngeli.

Il libro introduce i professionisti del settore immobiliare al web marketing, dandogli modo di comprendere quali strumenti utilizzare per pianificare al meglio la loro strategia online e come valutare i professionisti a cui delegare i compiti tecnici.

Nel mese di novembre 2016 è uscita la seconda edizione del libro.

Docente accreditato SMAU

Francesco Bersani è docente accreditato SMAU, la fiera di riferimento su innovazione, tecnologia e digital. SMAU, durante le sue tappe nazionali (da nord a sud) organizza dei veri e propri workshop formativi in cui coinvolge i professionisti che si sono distinti nel loro ambito. Qui puoi vedere la scheda docente di Francesco Bersani >> www.smau.it/speakers/francesco.bersani

Ne ha parlato il Sole 24 Ore

Leggi uno degli articoli in cui Francesco Bersani è stato intervistato da CasaPlus24 del Sole24Ore in qualità di esperto di riferimento nel web marketing immobiliare.
Qui trovi tutti gli articoli del Sole24Ore, su Francescso Bersani: http://argomenti.ilsole24ore.com/francesco-bersani.html

shadow-ornament

Testimonianze

"Molto concreto e reale"

"Prima volta che partecipo a un corso in webinar......linguaggio semplice e pratico, agevolato dalle slide tratta molteplici argomenti con senso molto concreto e reale. Mi ha sicuramente dato degli elementi che metterò in pratica nel breve termine di cui di conseguenza esaminerò i risultati per ottenere lo scopo del corso......BATTERE I PORTALI. Grazie Francesco alla prossima."

Filippo Ferrari - wwww.immobiliareilmattone.com

"Faremo tesoro dei tuoi consigli"

"Ciao Francesco, ti ringrazio per il webinar che hai tenuto per noi oggi, e sopratutto per i consigli che ci hai fornito. Mi sono accorto che molti aspetti del nostro modo di gestire il network vanno perfezionati. Faremo tesoro dei tuoi consigli e ci permetteremo di disturbarti per gli approfondimenti di merito. Lorenzo."

Giovanni Viganò - www.archetiposrl.com

"Molto interessante e ricco di argomenti"

"Seminario molto interessante e ricco di argomenti che meritano approfondimenti. Complimenti per la tua capacità di trasmettere concetti e consigli per noi davvero preziosi !! Mi piacerebbe avere da te ulteriori dritte per il nuovo sito che vorrei costruire su basi diverse da quello attuale. Non ti nascondo che sono alla ricerca di qualcosa per così dire di "diverso" non solo nella presentazione, ma anche nel cercare formule che ci differenziano dalla massa."

Cinzia Amelia Viviani - www.risetoscana.it

"Grazie per averci aperto gli occhi"

"Ho sempre cercato di disintossicarmi dalla dipendenza dai portali ma non ho mai trovato un'alternativa valida! Grazie Francesco per averci aperto gli occhi! Corso interessante e molto utile! Spiegazione eccellente!"

Valeria Ferro - Torino 3 Solo Affitti

"Ogni euro risparmiato mi farà ripensare al tuo webinar"

"Il corso è stato genuino, schietto, sincero e senza fronzoli...mi ha aperto gli occhi facendomi realizzare quanti soldi ho speso male in pubblicità sui portali negli ultimi 10 anni...da oggi ogni euro risparmiato mi farà ripensare al tuo webinar."

Nicola Zucca - www.remax.it/med

"Il corso mi ha dato ottime risposte"

"Ho sempre saputo che dipendere dai portali era un errore, che era una risorsa ma che in nessun modo poteva essere l'unica fonte dal quale attingere potenziali acquirenti.. ora ne ho la certezza ! Il problema era sapere quindi cosa fare e sopratutto come ! Il corso mi ha dato ottime risposte, davvero interessante ed istruttivo. Ora dobbiamo solo trasformare il corso in passi concreti da fare. Grazie Francesco."

Nico Pieri - www.immobiliarepieri.it

"E' un gran professionista"

"Videocorso appena terminato. I soldi sono stati sicuramente ben spesi. Il meglio deve ancora venire con l'applicazione di tutti i consigli ricevuti. Francesco Bersani è un gran professionista.."

Giuseppe Papadia - Affiliato Retecasa (Lecce)

ISCRIZIONI CHIUSE!il 20/3/18 alle 19:00

La testimonianza di Marcello Noja, agenzia The Capitol Hill

Ecco cosa saprai fare dopo aver studiato ed applicato le lezioni dell'Academy

  • Sito Immobiliare Efficace: come progettare un sito web immobiliare, in grado di trasformare le visite in contatti effettivi, grazie anche alla creazione di annunci immobiliari efficaci
  • Marketing dei Contenuti: come rendersi autorevole, conosciuti e soprattutto ottenere un flusso continuo di potenziali clienti che bussano alla tua porta, grazie al marketing dei contenuti ed un Blog.
  • Email Marketing Immobiliare: come sviluppare opportunità di vendita ed acquisizione - senza comprare pubblicità - grazie ad una efficace strategia di email marketing immobiliare.
  • Pubblicità su Google: come posizionare i tuoi annunci nella prima pagina di Google pagando pochi centesimi per click, grazie a Google AdWords, la piattaforma pubblicitaria di big G.
  • Facebook Immobiliare: Come utilizzare Facebook correttamente per attirare, fidelizzare e convertire “amici” in clienti, grazie anche a Facebook Ads, la piattaforma pubblicitaria del social blu.
  • Battere i Portali: come interrompere la dipendenza dai portali ed ottenere contatti diretti sul proprio sito web
  • Come fare Webinar: come sfruttare i webinar, facendo delle vere e proprie presentazioni di immobili online, in diretta, sfruttando piattaforme come Facebook Live, Youtube e GotoWebinar. Utile anche per educare i clienti su alcuni temi (es: valutazioni ai reali prezzi di mercato)
  • Come fare Podcast: come sfruttare i podcast per educare e fidelizzare potenziali acquirenti e venditori, grazie alle tue trasmissioni audio. Un Podcast è a tutti gli effetti una stazione radio, che ti permette di entrare negli smartphone dei tuoi clienti.

Alcune Recensioni su Facebook


Ecco cosa ottieni abbonandoti

  • Accesso al Gruppo Facebook riservato ai Membri
  • 12 Video live mensili (2h a diretta: totale 24 ore di video formazione)
  • 12 Registrazioni delle video live
  • Le slide utilizzate durante le dirette
  • Certificato di Partecipazione all'Academy
  • Diritto a partecipare GRATIS al corso di formazione [in aula]

Risposte alle Domande Frequenti


A chi è rivolto il programma?

Agli imprenditori immobiliari: agenzie, costruttori, investitori che vogliono cavalcare l’onda del web e non subirla, continuando a sottostare al bello e cattivo tempo dei portali.

E’ per tutti? (NO!)

Sconsiglio questo programma a chi non ha la volontà di dover fare cose al di fuori della routine lavorativa. Non è per chi cerca il colpo da “bacchetta magica”, non esistono ricette miracolose ma piani ben congegnati ed attuati. Non è per chi “ah ma io non ho tempo di fare marketing”, il tempo per le cose importanti si trova.

Come iscriversi?

Subito dopo aver effettuato il pagamento della prima mensilità, riceverai accesso al gruppo Facebook ed entrerai nella newsletter della “Web Marketing Immobiliare Academy”, in modo da ricevere per tempo il link per seguire la diretta, poter guardare le registrazioni, fare domande e scaricare le slide ed i materiali condivisi durante le dirette.

Sono costretto a pagare tutta l'Academy? (12 lezioni)

NO. Nessun vincolo di abbonamento!

Se per qualsiasi motivo non dovessi ritenerti soddisfatto del programma, potrai uscirne quando vorrai, ti basterà mandarmi una email (senza dovermi dare alcuna motivazione).

Riceverò le registrazioni?

SI. Oltre a poter vedere tutte le lezioni nel gruppo Facebook, alla chiusura dell'Academy, avrai modo di accedere a tutte le registrazioni. Mentre se abbandonerai l'Academy prima del termine, non avrai diritto a questo bonus.

Cos'è il VIES?

Il VIES (VAT Information Exchange System) è un sistema di scambi automatici tra le amministrazioni finanziarie degli Stati membri dell'Unione Europea. La finalità del VIES è il controllo delle transazioni commerciali in ambito comunitario e dei soggetti passivi Iva che le pongono in essere. Essere registrati al VIES è necessario per il rimborso dell’iva.

A cosa serve questo programma?

A metterti nelle condizioni di capire cos’è il web marketing ed avere finalmente un’idea chiara su dove e come indirizzare i tuoi sforzi ed i tuoi investimenti per aumentare i contatti diretti ed avere più opportunità di vendita.

A cosa NON serve questa Academy?

Questa Academy NON è per chi pensa di risolvere tutti i suoi problemi tramite “scorciatoie” e “trucchi segreti”. Fare web marketing vuol dire anche mettere in discussione alcune procedure interne e mettere al bando “abbiamo sempre fatto così”. Non si tratta solo di pubblicità, ma di un processo che investe tutte le attività, dall’acquisizione alla vendita.

Quanto costa l'Academy?

Il suo prezzo di listino è di € 97, ora in offerta lancio a € 47, inclusi 2 bonus di enorme valore: l’accesso al gruppo segreto Facebook dove potrai fare domande sul corso e su come applicarne gli insegnamenti. Inoltre, l'iscrizione ed il completamento dell'Academy, ti darà il diritto di partecipare ad un corso di formazione [in aula] di una giornata, completamente gratis, occasione in cui consegnerò personalmente i certificati ai membri.

 

Sono richiesti requisiti particolari?

Basta un minimo di conoscenza del web. Per intenderci, se sei in grado di inserire gli annunci sul tuo sito web/portali, mandi email e scrivi post, carichi foto e video sui social network, hai le competenze di base per partecipare a questo programma di formazione. Non studierai per diventare né un programmatore né un grafico, studierai per sfruttare al meglio gli strumenti web che già utilizzi oggi.

Riceverò un diploma o certificato?

SI. Terminate le lezioni dell'Academy, potrai partecipare gratis all'evento finale (dal vivo) e ricevere direttamente dalle mie mani il certificato di partecipazione, mentre se non potrai venire all'evento ti sarà spedito in PDF.

Fattura e Rimborso IVA

  1. Il pagamento avviene in dollari, tramite GUMROAD (Usa), una piattaforma con pagamento sicuro per la vendita di corsi digitali (€47 + iva corrispondono a circa $ 71,15)
  2. Puoi pagare con carta di credito o Paypal (Non è possibile pagare con bonifico)
  3. Al momento dell'acquisto verrà aggiunta l'iva, dopodiché, richiedendo la fattura, se hai una partita iva abilitata (VIES), l'iva ti verrà immediatamente rimborsata.
  4. Subito dopo il pagamento riceverai una email con un pulsante per richiedere la fattura.
style-5-top-orange

NESSUN VINCOLO, DISDICI QUANDO VUOI

Nessun vincolo di abbonamento (esci quando vuoi). In qualsiasi momento potrai uscire dall’Academy. Ti basterà inviare una email senza dover dare alcuna spiegazione ed il tuo abbonamento verrà annullato senza costi.

style-5-bottom

SPIACENTI LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE, REGISTRATI ALLA LISTA D'ATTESA.

arrow

Entra nella lista d'attesa

Iscriviti gratis alla newsletter per ricevere un avviso quando le porte della WMI ACADEMY riapriranno.

Iscrivendoti alla newsletter riceverai anche una serie di risorse gratuite per imparare a fare web marketing immobiliare.


P.S. Il solo fatto di iniziare a capire quali sono gli investimenti pubblicitari profittevoli e quali non lo sono, ti permette di risparmiare da subito del denaro (è la prima cosa che ti insegnerò a fare nell'Academy). Iscriviti alla WMI Academy>>

P.P.S. una sola strategia di quelle che imparerai nel corso ti ripagherà decine di volte l’investimento richiesto e - soprattutto - potrai continuare ad usare queste strategie nel tempo per qualsiasi futura attività. Iscriviti adesso >>

P.P.P.S.: avrai accesso al Gruppo Facebook (riservato ai membri) dove continuerai ad essere supportato e diritto a partecipare gratis alla giornata di formazione finale in aula. Da soli, questi 2 bonus, valgono l'intero costo dell'abbonamento! Non rischiare di perderli. Iscriviti Adesso >>

[ATTENZIONE] Il 20 marzo 2018 (o anticipatamente raggiunta quota 100 adesioni) verranno chiuse le iscrizioni e non verranno più riaperte, per cui chi è dentro è dentro, chi è fuori resta fuori per tutta la durata del programma. Iscriviti oggi stesso per non perdere questa preziosa opportunità di crescita per la tua azienda.

Dubbi, Domande?

Se nella pagina non hai trovato le informazioni che cerchi, scrivi a info@marketingarts.it oppure chiama lo 0773.1980019 chiedendo dell'Academy


Privacy Policy