5 Consigli Rapidi per Vendere Casa Online

5 Consigli per Vendere Casa su Internet

Traendo spunto dal video che porta il marchio di Idealista.it, che sta facendo davvero un ottimo lavoro dal punto di vista dell’informazione grazie agli articoli che pubblica ogni giorno tramite le sue news, oggi voglio mostrarti un video molto interessante tratto dal canale youtube di Massa Immobiliare. Nel video parla Simon Baker, CEO di Classified Adventures, illustrando semplici ma allo stesso tempo efficaci, strategie per mostrare il proprio immobile nel migliore dei modi e persuadere il potenziale acquirente a stabilire un contatto con l’agente immobiliare.

 

Baker fa una breve premessa prima di introdurre i 5 consigli dicendo che  la chiave di tutto per vendere una casa è l’annuncio e che quindi internet deve essere la scelta principale di marketing in quanto il 70% della popolazione mondiale  lo usa, e che il web è il punto di partenza per chi inizia a cercare casa. Prosegue Baker dicendo che quando realizzi un annuncio devi fare in modo che questo non passi inosservato (pena l’invisibilità) ed infine è importante stare su portali immobiliari ed allo stesso tempoè importante stare ai primi posti della ricerca che sia essa su google piuttosto che sul portale.

Ecco i 5 Consigli per Vendere Casa su Internet

1) Inserire molte fotografie nell’annuncio: la gente che cerca casa su internet vuole vedere molte foto prima di decidere, se non metti le foto loro passeranno all’annuncio successivo

2) Informazioni sulla casa: descrivi in modo approfondito ed efficace il tuo immobile parlando non solo dell’immobile ma anche della zona in cui si trova in modo tale da permettere alle persone di farsi un’idea giusta di dove si trovi la casa.

3) Stare in cima alla ricerca: acquista pubblicità per posizionarti in alto nei siti che utilizzi

4) Fai Marketing: assicurati che il tuo annuncio sia nelle mani di professionisti ed in siti web come portali immobiliari di qualità, perché la gente parte da li per cercare casa, quanta più gente vedrà i tuoi annunci più possibilità avrai di vendere

5) Chiedere il Prezzo adeguato e l’Indirizzo esatto della casa: perchè la gente sceglie in base alle informazioni che riceve attraverso il tuo annuncio

Ho voluto riportare fedelmente l’intervista di Simon Baker e ora ne approfitto per fare qualche integrazione e considerazione personale.  Riguardo al punto 3 che recita “stare in cima alla ricerca” aggiungerei di non limitarsi a promuoversi sui portali immobiliari ma utilizzare piattaforme pay per clic come Google AdWords o Facebook Ads che ti permettono di portare il tuo utente direttamente sul tuo sito web bypassando la concorrenza che ci sarebbe sui portali.

In riferimento al punto 4 consiglierei di sviluppare delle conoscenze di marketing all’interno dell’agenzia in proporzione alle risorse che si hanno, quindi formare una o più persone sulle attività di marketing, questo offre un notevole vantaggio non dipendendo dai tempi e soprattuto costi di consulenti di marketing esterni.

Spero che questo articolo ti sia stato utile in caso mi farebbe piacere un tuo commento qui sotto.

A presto.

 

 

Commenti Facebook
The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), si occupa di Marketing in Justimmobili - la Web Agency specializzata in Siti Immobiliari. Tiene corsi di Formazione sul web marketing immobiliare. Con questo Blog aiuta agenzie, costruttori ed investitori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nel settore immobiliare.

Lascia un commento