Come battere i Portali su Google, Posizionando i Tuoi Annunci Immobiliari sulla loro Testa

C’è un sistema per battere i portali su Google, scopri come in questo articolo.

Prova a fare una ricerca su Google e dimmi quali sono i primi siti che vedi, probabilmente una situazione tipo questa:

Nove volte su dieci si tratta di portali e, al massimo, di qualche franchising.

Perché succede questo?

Forse è troppo costoso far comparire un’agenzia immobiliare nei primi posti di Google?

No, non è così costoso.

Anche una piccola agenzia immobiliare con un budget minimo (anche 5-10 euro al giorno) può aspirare alla vetta di Google per le parole chiave che le interessano. La stessa agenzia può addirittura scavalcare i portali immobiliari creando degli annunci migliori perché, Google, premia gli inserzionisti più bravi e non solo i più ricchi.

Il motivo principale per cui questa opportunità viene inutilizzata è che molti agenti immobiliari – e costruttori –  non conoscono ancora l’esistenza di Google AdWords e, gli altri, preferiscono delegare il marketing online unicamente ai portali.

(spero tu faccia parte del primo gruppo)

Come posso fare pubblicità su Google?

Per fare pubblicità su Google devi crearti un account AdWords.
AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette alle aziende di fare pubblicità sul suo motore di ricerca.

Il bello di questo mezzo pubblicitario è l’efficacia e la precisione.
Perché? Perché puoi mostrare il tuo annuncio nel momento esatto in cui una persona cerca proprio il tuo immobile o un’agenzia nella tua città.

C’è un’altra cosa: paghi solo se le persone cliccano sul tuo annuncio, altrimenti non paghi nulla, praticamente una novità rivoluzionaria nel mondo della pubblicità dove siamo stati sempre abituati a pagare per il semplice spazio e non, per il risultato.

Per questo Google AdWords è solo al secondo posto – dopo Mediaset – per fatturato in raccolta pubblicitaria in Italia.
A differenza di Mediaset o RAI, dove è impossibile per una piccola impresa fare pubblicità, Google lo permette, anche con budget irrisori infatti, sono gli inserzionisti che decidono quanto investire quotidianamente e quanto offrire per ogni clic, una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità, quella efficace.

E’ facile fare pubblicità con Google AdWords?

Ho due risposte per te:

1) Sì, se sai come fare
2) No, se improvvisi

Il concetto di Google AdWords in sé è abbastanza semplice e parte da un presupposto:

quando le persone cercano un qualsiasi prodotto o servizio su google mostrano interesse verso quel prodotto/servizio quindi, quello è il momento migliore per mostrare un annuncio pubblicitario

Esiste un corso che spieghi agli agenti immobiliari ed i costruttori come usare AdWords per vendere case?

Si, c’è, e lo hanno già acquistato centinaia di agenti immobiliari, costruttori ed investitori, trovi tutti i dettagli del corso qui: www.adwordsimmobiliare.it

Commenti Facebook
The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), si occupa di Marketing in Justimmobili - la Web Agency specializzata in Siti Immobiliari. Tiene corsi di Formazione sul web marketing immobiliare. Con questo Blog aiuta agenzie, costruttori ed investitori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nel settore immobiliare.

Lascia un commento