Queste Agenzie Immobiliari chiuderanno nel 2014.

Chiusura Agenzie Immobiliari 2014Secondo te, per un’agenzia immobiliare, esiste qualcosa più importante del vendere case per guadagnare provvigioni?

E ancora…

Un’agenzia, senza clienti – e senza fatturato – può sopravvivere?

Ovvio che la risposta la conosciamo tutti e due. Del resto,  nessuna azienda sopravviverebbe, in qualsiasi settore.

Riassumendo in 4 punti:

1) se non hai potenziali clienti che bussano alla tua porta, non vendi
2) se non hai in portafoglio immobili vendibili, non vendi
3) se non hai venditori capaci, non vendi
4) e, cosa non da meno, se sbagli strategia di promozione – vedi punto 1 –  sprechi soldi e, indovina un po’?… Non vendi!

In una parola, se non sai fare Marketing, non vendi.

(Se ti basta questo per capire che un corso specifico per imparare a fare web marketing immobiliare è una delle cose migliori che puoi fare in questo momento, clicca qui: www.webmarketingimmobiliarelive.it , altrimenti continua a leggere)

Il titolo di questo articolo si riferisce proprio alle agenzie che ignorano i 4 punti appena esposti.

Quindi?

Possiamo dire che il potenziale cliente è la materia prima di ogni agenzia. Se non ricevi email o telefonate da persone interessate a vedere i tuoi immobili non ti avvicini neanche minimamente alla vendita, perché ti manca la materia prima: il cliente.

Domanda:

Qual è, nel 2014, il mezzo che gli italiani usano per cercare casa?

Ovvio che è internet ma, “essere su internet” non è sufficiente, bisogna esserci nel modo giusto. Se fai quello che fanno tutti – sito fatto in economia e presenza sui portali – non hai grandi possibilità.

(Al corso www.webmarketingimmobiliarelive.it potrai imparare strategie alternative ed efficaci per ottenere più contatti qualificati e vendere di più)

Si è vero ma c’è la crisi.

Ok, se vogliamo metterci a piangere e dare tutta la colpa alla crisi facciamolo pure, ma non aspettiamoci che questo risolva il problema.
Lo sappiamo benissimo che si vendono la metà delle case rispetto al 2006 e che migliaia di agenzie hanno già chiuso i battenti (e molte altre gli faranno compagnia nei prossimi mesi). Sappiamo benissimo che la situazione non è per niente facile, ed è proprio per questo che bisogna essere sempre più bravi e competitivi per restare nel mercato. Altrimenti si fa la fine di quelli che non ce l’hanno fatta, si chiude.

Non illudiamoci, non c’è posto per tutti nel mercato e, proprio in momenti come questo gli errori li paghi doppio, con lo spettro del fallimento.

Durante la crisi i problemi saltano fuori in modo più evidente, con il rischio però di commettere questo errore: far ricadere il 100% della colpa sulla “situazione” piuttosto che sul proprio modus operandi e sul fatto di non aver cambiato il metodo di lavoro quando tutto intorno è cambiato [e continuerà farlo in modo sempre più prepotente e aggressivo].

Ti ripeto la frase perché è importante:

“non aver cambiato il proprio metodo di lavoro quando tutto intorno è cambiato”

E’ vero, non possiamo imporre alle banche di tornare ad erogare mutui al 120%, non possiamo imporre – ahimé – all’economia di tornare a girare e così via ma, una cosa possiamo farla: migliorare gli aspetti su cui abbiamo il 100% del controllo.

Qualche esempio?
– Acquisire solo immobili vendibili
– Migliorare le abilita’ nella vendita
– Aumentare il numero di potenziali clienti

Sui primi due aspetti non posso aiutarti in modo diretto ma, sul 3° punto posso farlo. Posso aiutarti ad ottenere più contatti per rilanciare le vendite della tua agenzia o impresa di costruzioni.

Come?
Al corso “Web Marketing Immobiliare Live” il 10 e 11 Aprile 2014 a Padova.
Trovi tutti i dettagli ed il programma qui: www.webmarketingimmobiliarelive.it

ATTENZIONE (devi fare presto)
Chiuderemo le iscrizioni al raggiugnimento di n.40 partecipanti.

Vai adesso su www.webmarketingimmobiliarelive.it, scarica il programma ed iscriviti oggi stesso. Grazie a questo corso, potrai imparare efficaci strategie per rilanciare le tue vendite, lasciando che siano i tuoi concorrenti ad usare strategie di marketing obsolete e inefficaci – sprecando i loro ultimi soldi – finché non saranno costretti a chiudere bottega.

Commenti Facebook
The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), si occupa di Marketing in Justimmobili - la Web Agency specializzata in Siti Immobiliari. Tiene corsi di Formazione sul web marketing immobiliare. Con questo Blog aiuta agenzie, costruttori ed investitori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nel settore immobiliare.

Lascia un commento