giuseppe gatti e francesco bersani

Di recente c’è un personaggio del panorama immobiliare che ha colpito la mia attenzione – e non solo la mia – per la capacità di comunicare ed affermarsi grazie ad una massiccia pubblicazione di video e contenuti di vario tipo, focalizzati nella promozione del suo brand nell’ambito degli investimenti immobiliari.

Grazie alle sue attività di comunicazione online, è riuscito ad imporsi a livello nazionale, creare un importante seguito e fare in modo che siano i clienti a cercarlo anziché il contrario, come accade normalmente.

Ho pensato quindi di intervistarlo perché la sua esperienza può tornare molto utile non solo agli investitori immobiliari, ma ai principali attori del settore, gli agenti immobiliari.

Qui sul mio blog ho evidenziato più volte il problema che non permette agli agenti immobiliari di essere percepiti per il reale valore che offrono al mercato:

la mancanza di comunicazione.

Pubblicare annunci sui portali immobiliari non lavora in quella direzione, ovvero, non lavora per farti percepire come un autorevole professionista, in grado di offrire un servizio qualificato.

Giuseppe Gatti – il personaggio di cui ti parlo – autore del libro RIVOLUZIONE IMMOBILIARE (Mondadori) è la dimostrazione di come un professionista possa affermarsi ed essere conosciuto a livello nazionale, grazie ad una semplice strategia di marketing, che tutti potrebbero applicare.

Nell’intervista Giuseppe spiega come è riuscito a realizzare ben 500 video in meno di 2 anni e ad ottenere un seguito che gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi.

Ti lascio all’intervista che potrai vedere sia in video che ascoltare via podcast. In fondo all’articolo trovi le note del podcast (link, risorse ed altro).

[Guarda la puntata su Youtube]

Se hai iTunes clicca sul banner qui sotto per ascoltare la puntata:

Canale Podcast iTunes Web Marketing Immobiliare

Altrimenti puoi ascoltare il podcast direttamente schiacciando Play qui sotto:

Ascolta “#28 Diventare un Brand nell’immobiliare: Giuseppe Gatti” su Spreaker.

NOTE PODCAST

➥ Libro RIVOLUZIONE IMMOBILIARE: http://bit.ly/rivoluzione-immobiliare

➥ Sito Giuseppe Gatti: https://www.giuseppegatti.it

RISORSE WEB MARKETING

➥ Corso Web Marketing Gratis: www.wmi.academy/seminar

➥ Pagina Facebook: www.facebook.com/bersani.francesco

➥ Gruppo Facebook WMI: http://bit.ly/gruppofb-wmi

➥ Instagram: https://www.instagram.com/f_bersani/

➥ Twitter: www.twitter.com/just_immobili

Commenti Facebook
The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), si occupa di Marketing in Justimmobili - la Web Agency specializzata in Siti Immobiliari. Tiene corsi di Formazione sul web marketing immobiliare. Con questo Blog aiuta agenzie, costruttori ed investitori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nel settore immobiliare.

    1 Response to "Diventare un Brand nell’immobiliare per attrarre clienti: Giuseppe Gatti"

    • […] dover scomodare una troupe televisiva. In poco tempo, grazie ai video, Giuseppe è riuscito ad imporre la sua figura di investitore immobiliare nel panorama nazionale. Ora non dico che dovrai fare un video al giorno, ma è il caso che tu inizi a prendere confidenza […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.