I limiti del Marketing Immobiliare fatto dalle Agenzie

Limiti Marketing Agenzie Immobiliari

Il motivo per cui ho creato questo blog ed una serie di contenuti gratuiti sul web marketing immobiliare è proprio per abbattere il più possibile un limite che, purtroppo, fatica ad essere superato dalle agenzie immobiliari.

Tutti sappiamo che la situazione delle agenzie non è semplice e che stanno attraversando un momento difficile ma, proprio per questo motivo è necessario alzare l’asticella per vincere in un mercato così competitivo come quello odierno.

Oggi non basta più mettere un cartello ed un annuncio per vendere un immobile, siamo in una nuova era. Non c’è più spazio per foto non professionali, annunci poveri di informazioni e case presentate male. Non c’è più spazio per “metto l’annuncio sui portali e aspetto che mi chiamano”. Non c’è più spazio per siti brutti ed innavigabili. Non c’è più spazio per immobili fuori mercato. E la lista potrebbe continuare…

Una cosa è certa, lamentarsi di non avere tempo per formarsi, soldi da investire e voglia di innovare non migliorerà di certo la situazione.

I costruttori sono legati a doppio filo con gli agenti immobiliari, spesso partner strategici, tuttavia, lavorando con i costruttori mi capita molte volte di sentire le loro lamentele per lo scarso numero di contatti ricevuti dalle agenzie. Ora non facciamo di tutta l’erba un fascio ma, di certo uno scarso marketing non può che produrre uno scarso numero di contatti.

Il Web Marketing Immobiliare in Italia è acerbo e, la buona notizia è che c’è ancora molto che si può fare per aiutare l’intera filiera del real estate nostrano a crescere.

E’ l’argomento che tratto nella nuova puntata del podcast di WMI che riguarda da vicino sia i costruttori che le agenzie immobiliari.

ECCO DI COSA TI PARLERO’

  • i 3 principali limiti del marketing immobiliare fatto dalle agenzie
  • perché gli agenti immobiliari stanno combattendo una guerra tecnologica con armi obsolete
  • strumenti e strategie consigliate per aumentare contatti e vendite di agenzie e costruttori
  • perché un costruttore dovrebbe scegliere l’agente immobiliare che sa fare marketing

Per ascoltare la puntata, se hai iTunes clicca sul banner qui sotto:

Canale Podcast iTunes Web Marketing Immobiliare

Altrimenti puoi ascoltare il podcast direttamente qui:

 

NOTE PODCAST

Guida Gratis Google AdWords: www.adwordsimmobiliare.it/report
Pagina Facebook: www.facebook.com/bersani.francesco
Profilo Twitter: www.twitter.com/just_immobili
4 Video Gratis: http://bit.ly/11cose-agenti-immobiliari

Commenti Facebook
The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), si occupa di Marketing in Justimmobili - la Web Agency specializzata in Siti Immobiliari. Tiene corsi di Formazione sul web marketing immobiliare. Con questo Blog aiuta agenzie, costruttori ed investitori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nel settore immobiliare.

Lascia un commento